800 volontari in 90 punti vendita per la Giornata della Colletta alimentare

27 Novembre 2015

Oltre 800 volontari dislocati in 90 punti vendita domani, sabato 28 novembre, saranno impegnati in Valle d’Aosta nella giornata della colletta alimentare realizzata attraverso l’impegno dell’Associazione Banco Alimentare per la Valle d’Aosta.

Come gli anni scorsi, la Regione ha messo a disposizione 10 mila euro che serviranno ad integrare quanto verrà raccolto dai volontari nel corso della giornata di sabato.

"Oltre alla gratuità e alla concretezza del gesto di raccogliere gli alimenti, credo che la giornata del banco alimentare possa essere per tutti noi un momento di riflessione e di condivisione, anche alla luce del fatto che, a causa della pesante crisi economica, si fa sempre più frequente, anche nella nostra regione, il ricorso al Banco Alimentare" ha sottolineato oggi l’Assessore regionale alla Sanità, Antonio Fosson. 

L’anno scorso il Bnaco alimentare per la Valle d’Aosta ha aiutato 1695 persone con le oltre 50 tonnellate di alimenti raccolti nel 2014.

Iprodotti richiesti sono alimenti a lunga conservazione ed in particolare latte, pasta, riso, farina, biscotti, zucchero, olio, tonno, pelati, verdura in scatola, caffè, omogeneizzati.

Per favorire la raccolta, in piazza Chanoux ad Aosta è stata allestita dai Volontari del Soccorso una tenda da campo, dove si possono portare prodotti alimentari a lunga scadenza dal pomeriggio di oggi, venerdì, e per tutta la giornata di domani.

 

Exit mobile version