A Cogne in elicottero? L’ironia corre sul web
E meme fu. Neanche il tempo di mettere piede in Valle d’Aosta e annunciare l’iniziativa “Cogne mette le ali”, che la ministra del Turismo Daniela Santanchè è finita nel mirino dell’ironia del web. Inevitabile.
Troppo ghiotta l’occasione degli elicotteri per turisti diretti a Cogne finiti a riempire le timeline in questi giorni. Inevitabile.
Si va dai classici di ispirazione cinematografica (da un immancabile Apocalypse Now ad un più raffinato richiamo a Fantozzi subisce ancora, passando per un inaspettato Jurassic Park e per Mary Poppins), fino a meme più sofisticati. Altri sono invece più sarcastici, mentre altri ancora – anche questa una triste consuetudine – non possono essere riportati.
Nel mezzo, post e gif assortite – su tutte quelle a tema “catapulte” – e richiami vari ed eventuali. Da un lato all’affaire “Open to meraviglia” (che tanto ha fatto discutere, anche qui in Valle), dall’altro un afflato più pubblicitario. Perché sì, quel “mette le ali”, non può non ricordare un famosissimo energy drink. Anche qui, inevitabile.
Il sondaggio
Per dare la possibilità ai lettori di AostaSera di esprimere il proprio pensiero pubblichiamo questo sondaggio-gioco con le diverse opzioni in circolazione in questi giorni.