A Courmayeur è di nuovo Mini Mont Blanc Mania: un mese e mezzo di eventi per i più giovani

15 Luglio 2010

E' mania ai piedi del Monte Bianco, anzi "Mini Mont Blanc Mania". Si parte da metà luglio e si va avanti sino alla fine di agosto. Il tutto è pensato per i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 4 e i 12 anni. Ogni giorno un'iniziativa diversa, con proposte che spaziano dalla musica alla scoperta della natura e dell'ambiente alpino, dai giochi alle scienze. "La Mini Mont Blanc Mania è giunta alla terza edizione – ha spiegato Fabrizia Derriard, il sindaco – il tutto è possibile grazie a una forte sinergia tra il Comune e vari enti e privati".

La partecipazione è gratuita, per accedere bisogna solo comprare la Mbm-minicard, una tessera che da diritto a sconti in varie iniziative organizzate sul territorio. Di anno in anno le proposte estive per i giovani (residenti e turisti) sono ampliate. Quest'anno sarà possibile frequentare un corso di falconeria. Esperti della Riserva del Monte Bianco sveleranno a grandi e piccini i segreti di questi affascinanti animali.

"Queste proposte mirano a creare una fidelizzazione nei nostri clienti, vogliamo offrire più servizi alle famiglie, il tutto mantenendo saldo il legame con il territorio", ha sottolineato Ferruccio Truchet, assessore al Turismo. Le proposte per l'estate di Courmayeur riguardano anche i più grandi, in tutto ci saranno oltre 100 eventi.

Exit mobile version