A Gressan l’Avis organizza i Giochi senza frontiere
Giochi senza frontiere all’area verde di Gressan domenica 28 agosto. Ad organizzzarli è l’Avis regionale.
Le squadre partecipanti alla gara, in rappresentanza delle diverse Avis comunali della Valle, dovranno essere composte da 7 persone, di cui almeno uno dovrà essere un avisino, comprendere almeno un uomo o almeno una donna ed un/a bambino/a di età compresa tra gli 8 ed i 16 anni. In caso che le squadre non riescano ad avere un bambino può essere sostituito da un’altra donna.
"Lo scopo della manifestazione – si legge in una nota – è coinvolgere anche i non avisini per raccogliere nuove adesioni, promuovere il dono del sangue e permettere di partecipare adulti e bambini, come in una grande famiglia, ad attività sportive di alto livello."
Le prove, ispirate ai “giochi senza frontiere”, verranno illustrate all’inizio dei giochi e i capitani delle singole squadre designeranno i compagni concorrenti nelle rispettive prove. Tutti i concorrenti parteciperanno al gioco finale. Ogni squadra avrà a disposizione un jolly che dovrà essere dichiarato a inizio gara. Il trofeo, non definitivo, verrà assegnato alla squadra prima classificata.