A Gressoney due giorni di festa con i campionati italiani di fondo
Dopo aver rinunciato alla Monterosalauf Gressoney è pronta a rifarsi con i campionati italiani in programma questo weekend. Sulle nevi di casa ritornerà a gareggiare Arianna Follis. La forestale scenderà in pista a Gressoney dopo ben 10 anni. L’ultima volta infatti che Arianna gareggiò a Gressoney fu nel 2001 quando si aggiudicò la Monterosalauf.
Gli appuntamenti del weekend sono una 5 km femminile (sabato dalle 10), una 10 km maschile in tecnica classica (sabato dalle 11.30), la staffetta 3×5 km femminile (domenica dalle 10) e la 4×10 km maschile (domenica), una gara nella gara tra gruppi sportivi militari che schierano tutti i migliori azzurri in assoluto. Oltre al gradino più alto dei vari podi in palio ci sono gli ultimi posti utili per la “spedizione mondiale” di Oslo 2011.
Oltre ad Arianna Follis a Gressoney si potrà vedere gareggiare Marianna Longa e Silvia Rupil, Magda Genuin, Elisa Brocard, Antonella Confortola, Marina Piller, Virginia De Martin e le poliziotte Antonelli e Debertolis.
Fra i maschi invece si potrà ammirare Pietro Piller Cottrer, Giorgio Di Centa, David Hofer, Florian Kostner sono in prima fila con i colori dei Carabinieri, Fulvio Scola, Roland Clara, Cristian Zorzi, Thomas Moriggl, Loris Frasnelli e Nicola Morandini con le Fiamme Gialle, l’atteso campioncino locale Federico Pellegrino, Dietmar Nöckler e Mirko Rigoni per la Polizia e ancora i forestali Valerio Checchi e Renato Pasini col fratello Fabio del CS Esercito.
A fare da contorno alla grande festa sportiva, presso la tensostruttura di Gressoney, vi sarà musica, birra DAB e menù bavarese “Birra & Bretzel” dal primo pomeriggio di sabato.