A Gressoney-Saint-Jean fino a domenica si festeggia la “bionda”

23 Giugno 2016

A Gressoney-Saint-Jean è tutto pronto per accogliere le circa 10mila persone che arriveranno da questa sera e fino a domenica per degustare la birra chiara prodotta dal Barone Beck-Peccoz. Arrivata in una grande botte comincerà a essere distribuita dalle 17 di oggi, giovedì 23 giugno quando aprirà i battenti la tensostruttura allestita nel piazzale del Weissmatten alla presenza del Barone Beck-Peccoz, dei sindaci di Gressoney-Saint-Jean Luigi Chiavenuto e della vicina Trinité Alessandro Girod.

Questa sera sarà attivo solo il servizio bar mentre da domani e fino a domenica sera la cucina sfornerà carni alla griglia e in umido, polenta, patate e tanto altro. Il paese oggi sarà illuminato dai tradizionali falò delle frazioni, organizzati in occasione della vigilia del patrono di San Giovanni. Altro ingrediente prezioso della manifestazione, che da 23 anni chiama a raccolta ogni anno migliaia di persone di tutte le età, è la musica. Questa sera ad animare la serata sarà dalle 21 Loris Gallo. Venerdì 24, in occasione del patrono, dopo la Santa Messa e la processione dei costumi nel centro del paese, si alternano al pomeriggio i gruppi folk “La tèto aut” di Roure, “Li Tsoquè” della Val d’Ayas e il “Greschòney Trachtengruppe”. A seguire liscio e non solo con l’orchestra “Luigi Gallia”. Sabato 25 giugno, alle 21, si balla invece con la “Dolomiten Bier band”, un’orchestra tipica tedesca tirolese in stile Oktoberfest, mentre domenica 26 si chiude con “Marco & Simon Band”.

Come gli anni scorsi sarà attivo il servizio di navetta gratuito per le serate di venerdì e sabato con percorso circolare: capannone-tende-parcheggi. Per chi vuole pernottare a Gressoney sarà possibile montare la tenda nel campo sportivo.

 

 

Exit mobile version