A Nus sabato la notte è bianca
Street food, musica ed intrattenimento dalle 19 fino a tarda notte. A Nus sabato 25 agosto torna la Notte bianca. Promotore dell'iniziativa è l'associazione “Nus in Festa” che dallo scorso anno promuove un ricco calendario di eventi per animare il paese.
“Quando abbiamo creato la Notte Bianca di Nus, – dichiara Davide Trapani, Presidente di Nus in Festa – abbiamo scelto di non costruire un evento dedicato ad un singolo tema ma di unire le nostre forze affinché ognuno protesse presentare il meglio di sé, promuovendo al massimo la passione e l'impegno di ogni singola attività. In questo modo abbiamo potuto allargare l'offerta ed organizzare un evento ricco e coinvolgente in cui ogni angolo del nostro bellissimo borgo sia valorizzato al meglio.”
La colonna sonora della serata sarà curata da Lady Barbara, Philippe Milleret, Trio Cesone Band, concerto Jazz di MòMeMa Trio, musica latino- americana con Simo e dj set con Arma. Fino a notte tarda si potrà ballare nel castello di Pilato con Dj Roy.
Prima di buttarsi in pista ci si potrà rifocillare e abbeverare scegliendo fra le tante specialità proposte: polenta e brossa, fritto misto, piade e frittelle di zucca, raclette e formaggi, maialetto sardo, crostoni alla salsiccia, pizza e focaccia ligure, chips e prosciutto crudo, formaggio Castelmagno e culatello alla fetta, tartare di manzo valdostano al Bleu d'Aoste, risotto al prosecco, gelati e spiedini di frutta fresca con cioccolato, il tutto accompagnato da vino, cocktails e birre artigianali.
La “Notte Bianca” si inserisce, inoltre, all'interno dell'iniziativa “Borgo a piedi” promossa dal Comune di Nus: una manifestazione in fase sperimentale durante la quale la Via Risorgimento, cuore pulsante del borgo, verrà chiusa al traffico ed animata dalle attività del centro. La sperimentazione avrà luogo nei fine settimana, in particolare il sabato dalle 20 alle 24 e la domenica dalle 18 alle 24.