A Pasqua la Fondation Grand Paradis propone “Animaparco”

06 Aprile 2009
Sono tre le proposte di attività di animazione per bambini programmate dalla Fondation Grand Paradis per le ormai imminenti vacanze di Pasqua.
Sabato 11 aprile sono, infatti, tre gli appuntamenti previsti per i bambini dai 6 agli 11 anni nei centri visitatori delle tre valli valdostane del Parco Nazionale Gran Paradiso.
“Le montagne si muovono” è il titolo dell’incontro di Cogne (Villaggio Minatori), in cui si analizzeranno le trasformazioni del paesaggio causate da fenomeni naturali, mentre a Rhêmes-Notre-Dame (fraz. Chanavey) coloro che parteciperanno a “Stambecco e strano becco” verranno guidati alla scoperta della fauna del Parco. Infine, a Valsavarenche (fraz. Dégioz) “Monumenti viventi”, sarà l’occasione per conoscere i boschi e gli alberi monumentali.
 
Per tutti gli appuntamenti in programma, per cui è richiesta la prenotazione obbligatoria entro le ore 18.00 del giorno precedente, il ritrovo è per le 14.30 presso i tre centri visitatori del Parco che durante il periodo pasquale saranno aperti, oltre il consueto orario (il sabato e la domenica dalle ore 14.00 alle ore 18.00) anche lunedì 13 aprile, sempre dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Info e prenotazioni: Fondation Grand Paradis. Tel: 0165-749264
Info@grand-paradis.it – www.grand-paradis.it

Exit mobile version