A Pila tre giorni di Festa della neve tra esibizioni e divertimento “in bianco”
Party, esibizioni nello snowpark, premi, gadjet, video e momenti di approfondimento tematico con numerosi esperti rivolti a studenti e appassionati senza dimenticare la solidarietà. Sono questi gli ingredienti della IV Festa della Neve, organizzata dall’associazione Whitexperience, che sarà protagonista a Pila dal 10 al 12 dicembre. L’appuntamento atteso dagli amanti della montagna, della neve e dello sport, prende il via alle ore 21 di venerdì e proseguirà fino a domenica.
Organizzata in collaborazione con Pila SpA, Consorzio Espace de Pila, dalla scuola di Sci ad Area Effe e con il patrocinio degli Assessorati regionali al Turismo e alla Cultura e del Comune di Gressan, l’iniziativa presenta un programma fitto di appuntamenti.
Venerdì 10 dicembre alle ore 21 l’appuntamento è con PREMIERE video di snowboard Random “Too much too serious” con atleti, cena/Buffe e inizio raccolta fondi per l’Associazione Antenne Handicap VdA Onlus. Alle ore 23 si parte con il Party al Gallagher’s Pub di Tasha
Sabato e domenica
Tra gli appuntamenti della giornata di sabato alle ore 9 presso la sede della scuola di sci di Pila si terrà la tavola rotonda sul tema della sicurezza in fuoripista con professionisti ed esperti: intervengono Guido Azzalea, Presidente della Guide alpine della Valle d’Aosta, Alessandro Crudo, Guida alpina e responsabile soccorso pista di sci e sicurezza valanghe di Pila, Simone Fiabane, direttore della scuola di sci di Pila ed Ettore Personettaz, istruttore nazionale di snowboard – Freeride Pro Team Mammut. Durante la giornata di sabato e domenica si alterneranno momenti di lezioni per le scuole superiori e prove pratiche con Arva, oltre ad esibizioni e momenti di divertimento.
Domenica a anticipare la chiusura della festa saranno le esibizioni di Free Style Jam session aperte a tutti e fotografate e filmate con la partecipazione di riders di sci / snowboard e dell’Italian snowboard team Bollé. Alle ore 13,30 un Barbecue chiuderà ufficialmente la IV edizione della Festa della Neve.
Informazioni e altro: www.whitexperience.com