A Saint-Pierre tre giorni di festa per Santi Pietro e Paolo

25 Giugno 2010

Gare di belote, giochi di carte, cena a base di prodotti tipici e serata danzante. E' questo il programma della serata venerdì 25 giugno che da il via ai festeggiamenti per San Pietro e San Paolo nel comune di Saint-Pierre che termineranno domenica 27 giugno.

I tre giorni di festeggiamenti sono organizzati dalla Pro Loco e dal gruppo Ana di Saint-Pierre. Nel piazzale delle scuole elementari, in loc. Ordines, è stato allestito il padiglione dove si svolgeranno gran parte degli appuntamenti in programma. Questa sera alle ore 19.30 si darà inizio alla cena a base di porchetta, alle ore 21 sanno protagoniste le gare di belote a baraonda. La musica e le danze accompagneranno il pubblico presente e a metà serata sarà offerta una spaghettata a cura degli Alpini. Sabato la cena sarà invece a base di pesce e alle ore 21.30 prenderà il via la serata danzante con l'orchestra di Wilmer Divina. L'ingresso è libero.

Domenica 27 giugno, infine, alle ore 9.30 si terrà la Santa Messa e a seguire si festeggerà il quarantennale del Gruppo degli Alpini di Saint-Pierre e la festa dei raggruppamenti Alpini Grand Paradis. Alle ore 11 lungo le vie del paese si svolgerà la sfilata e alle ore 12 la cerimonia di posa della targa in Loc.Sez. Si continua poi con il pranco e la cena e la serata danzante sarà ad opera dell'Orchestra Acqua Marina.

 

Exit mobile version