A Verrès la terza edizione del corso gratuito di primo soccorso

02 Novembre 2013

Formare e sensibilizzare il singolo cittadino sull’importanza dei primi passaggi in caso di pericolo mom solo in caso di gravi incidenti stradali ma anche in ambiti della quotidianità, dalle mura domestiche, a quelle scolastiche e lavorative. E’ questo lo scopo del corso gratuito di "Primo soccorso" rivolto alla popolazione, proposto dall’organizzazione di volontariato Pronto Soccorso e Solidarietà Sociale di Verrès e l’Associazione Danza&Danza, con il patrocinio del Comune di Verrès.

Giunta alla terza edizione, l’iniziativa prenderà il via martedì 5 novembre 2013 alle 20.30 presso i locali delle Murasse di Verrès e si concluderà il 27 novembre 2013, con l’obiettivo di insegnare a gestire almeno la prima e importantissima fase della situazione di pericolo. Perché le nozioni generali, relative specialmente a “cosa non fare” in situazioni di pericolo, possono essere utili a tutti, non solo a chi desidera intraprendere la strada del volontariato del soccorso. Nella cosiddetta “catena della sopravvivenza” il primo anello è infatti il cittadino che si trova ad avere un ruolo decisivo nell’effettuare la chiamata al 118 informando correttamente l’operatore e al tempo stesso prestare il primo soccorso.

Per iscriversi è sufficiente chiamare in orario ufficio lo 0125/929324 oppure presentandosi prima delle 20.30 del 5 novembre direttamente al salone delle Murasse. 

Exit mobile version