Al Forte di Bard farfalle luminose sui trampoli e storie con le bolle di sapone
Al Forte di Bard sabato 5 agosto arriveranno le farfalle. Dalle 19 in piazza d’Armi scenografiche farfalle luminose sui trampoli della Compagnia Corona Events animeranno le piazze con scenografie e danze. Per l'occasione le mostre Da Raffaello a Balla, Capolavori dell’Accademia Nazionale di San Luca, Steve McCurry. Mountain Men e il percorso storico all’interno delle Prigioni per l’occasione resteranno aperti sino alle ore 24.
Il giorno dopo, domenica 6 agosto, i visitatori del polo culturale valdostano potranno dalle 16 alle 19 assistere allo spettacolo Il soffio magico, una divertente e clownesca storia raccontata con le bolle di sapone a cura della compagnia Bubble on Circus.
Da lunedì 3 luglio e sino al 3 settembre il Forte di Bard sarà aperto tutti i giorni, lunedì compresi, con orario prolungato e continuato dalle ore 9.30 alle 21. (Le Biglietterie apriranno dalle ore 10). Inoltre, sino al 27 agosto ogni sabato alle ore 15 e ogni domenica alle ore 11, si effettueranno visite assistite alla scoperta del Forte di Bard e della sua storia. (durata un’ora e 15 minuti – tariffa 4 euro). Ogni domenica, alle ore 15, visite assistite a Il Ferdinando, Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere (durata un’ora e 30 minuti – tariffa 4 euro + biglietto ingresso ridotto al Museo).
Prenotazioni allo: 0125 833818 o direttamente in Biglietteria sino esaurimento posti.