Al Papa un nuovo invito a trascorrere le vacanze in Valle. Mi piacerebbe, risponde il Santo Padre
"Mi piacerebbe". E' quanto ha risposto Papa Francesco al sindaco di Introd, Vittorio Anglesio, che oggi durante l'udienza generale nella Santa Sede ha rinnovato l'invito della Valle d'Aosta a visitare la nostra regione o a trascorrere qui le sue vacanze.
"Un emozionante incontro" l'ha definito il primo cittadino del paese dei Papi, che era accompagnato a Roma dal vice sindaco, da un assessore e dal parroco Ugo Reggiani.
"Come ormai da 20 anni – spiega Anglesio – prendiamo parte all'udienza generale portandogli i messaggi di auguri ma anche l'invito congiunto con la Regione a trascorrere qui le sue vacanze. Quest'anno si è lasciato scappare questo "mi piacerebbe" – aggiunge il sindaco – probabilmente anche perché affascinato dai nostri racconti su Les Combes dove al momento c'è un metro di neve".
Al Santo Padre è stata consegnata anche una grolla realizzata da un artigiano di Introd.
Emozionante incontro con Papa Francesco e rinnovato invito visita/vacanza in Valle D’Aosta, “mi piacerebbe” ci ha risposto il Santo Padre. Roma udienza generale 13 dicembre 2017 #cittadelvaticano #regionevda #roma #comunediintrod pic.twitter.com/rHvNip1mUz
— Vittorio Anglesio (@anglesiov) December 13, 2017