Al Teatro Giacosa venerdì arriva la ballerina Simona Atzori
La ballerina Simona Atzori sarà venerdì 1° dicembre fra i protagonisti della settimana della disabilità “Ricomincio dal 3”. Alle ore 20.30, al Teatro Giacosa di Aosta, è previsto lo spettacolo di danza “Legami”.
L’esibizione, a ingresso libero, è articolata in diversi balletti di spiccata intensità e professionalità che vedono Simona Atzori, dalla nascita priva degli arti superiori, costretta a danzare in una camicia di forza. Il pubblico coinvolto dal turbinio di emozioni e di luce verrà sopraffatto dalla forza e dalla leggiadria che l’artista esprime con la danza.
"E’ importante che la popolazione abbia la possibilità di partecipare alla settimana dedicata al tema della disabilità – sottolinea l’Assessore alla Sanità, salute e politiche sociali Luigi Bertschy – e assistendo a questo spettacolo, avrà la possibilità di vedere la “diversità” in una prospettiva diversa dove ancora una volta l’arte e la danza ci uniscono gli uni agli altri".
Nel corso della serata è prevista una raccolta fondi gestita dal Coordinamento Disabilità Valle d'Aosta. Le donazioni saranno, dunque, destinate al fondo aperto presso la Fondazione Comunitaria dedicato al “Durante e Dopo di Noi”, destinati ai soggetti disabili e alle loro famiglie.
Le prenotazioni possono essere effettuate all’indirizzo email welfarevda@regione.vda.it o ai seguenti numeri di telefono 0165-274216, 274219 o 274252.