Al “Trofeo 7 Torri” dominano i piemontesi

29 Ottobre 2012

Nonostante la prima nevicata della stagione, ieri mattina è andata in scena nel centro storico di Aosta la XXVI° edizione del “Trofeo 7 Torri” di Aosta, la classica di chiusura del calendario agonistico dell’atletica leggera che, come sempre, ha coinvolto atleti della strada e della pista.

Alla partenza si sono presentate ben 84 staffette, tra settore giovanile (31) e assoluto (53), per un totale di 252 pettorali distribuiti. A dominare la corsa, sia al maschile che al femminile, sono state le formazioni del CUS Torino. Per le squadre valdostane solo piazzamenti: nella 3×4 maschile maschile, secondo posto per la Calvesi (con il trio Alex Ascenzi, Jean Paul Perret e René Cuneaz, quest’ultimo vincitore del Trofeo Fabio Carrozza come miglior frazionista in 12’34.5) e terzo per il Pont-St-Martin (Carlo Pogliani, Fabrizio Cheillon e Erik Rosaire).

Al femminile,
dietro al primo e secondo posto delle piemontesi, è arrivato il bronzo per le ragazze del Pont-Sain-Martin Jenny Garda, Michela Comola e Maria Luisa Riva). Tra i giovani dominio Calvesi su tutti i fronti, eccezion fatta per la categoria Ragazzi al maschile, vinta dall’Atletica Zerbion. Tra i premi speciali, il Memorial Michele Grieco è stato assegnato attribuito alla prima società Interforze, il trofeo va al Circolo Fiamme Gialle.  

Classifiche complete sul sito internet dell’Asscoazione valdostana della corsa a piedi.

Exit mobile version