Al via il nuovo anno accademico dell’Università della Terza Età della Valle d’Aosta
Si aprono le iscrizioni al nuovo anno accademico dell’Università della Terza Età della Valle d’Aosta. Per il 43esimo anno saranno organizzati corsi, conferenze, laboratori e visite guidate.
In particolare si svolgeranno oltre 140 incontri su svariati temi, dall’attualità, alla medicina, alla cultura, alla letteratura , alla musica, alla tecnologia, con 42 docenti, tra cui medici del territorio, professori e professoresse dell’Università e di scuola superiore oltre a professionisti nelle varie discipline Ci saranno visite guidate: dal Cenacolo di Leonardo al CERN di Ginevra, senza trascurare escursioni sul territorio.
L’UNTre è aperta a chiunque abbia compiuto 35 anni di età. Non è richiesto alcun titolo di studio e non sono previsti esami di ammissione. Le iscrizioni si ricevono presso la segreteria, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
La quota di iscrizione per l’Anno Accademico 2024-2025 è fissata in 50 euro e dà diritto a partecipare a tutte le conferenze, ai corsi, e a prendere parte alle visite guidate e ai vari laboratori. Per alcuni laboratori e visite guidate saranno richiesti specifici supplementi la cui entità sarà comunicata al momento dell’iscrizione.