Al via le iscrizioni per il Bard Boulder Contest: raduno internazionale di arrampicata
Sono aperte le iscrizioni per il primo raduno internazionale d’arrampicata “Bard Boulder contest 2008” che si terrà dal 18 al 20 aprile prossimi e che avrà come sfondo l’imponente Forte di Bard.
La competizione aperta ad agonisti e principianti si disputerà sulla parete naturale “il Cubo” cosi chiamata per via della caratteristica falesia che domina l’area boulder e su una parete artificiale che verrà allestita in piazza d’Armi al Forte di Bard e alla quale toccherà il compito decretare il vincitore della manifestazione.
A promuovere l’evento sono l’Associazione sportiva “Topo pazzo climbing” di Arnad, il punto vendita il Paretone e la Cassin S.r.l. in collaborazione con l’Assessorato regionale al Turismo e allo Sport, l’Associazione Forte di Bard e il Comune di Arnad.
Le persone che si iscriveranno alla manifestazione, il modulo è disponibile sul sito del forte di Bard, www.fortedibard.it/bardbouldercontest, riceveranno una borsa della manifestazione contenete il kit per affrontare i due giorni di gara; la t-shirt in ricordo dell’evento e la mappa delle zone d’arrampicata con indicati tutti i blocchi percorribili e quelli (cinque uomini e cinque donne) che daranno diritto d’accesso alla super finale di sabato sera.