Alessandra Ferraro è la nuova direttrice di Isoradio
Il Consiglio di Amministrazione della Rai, riunito ieri a Roma, ha affidato ad Alessandra Ferraro la Direzione di Isoradio, il canale radiofonico attivo 24 ore al giorno che informa gli ascoltatori sulla mobilità. Prende il posto di Angela Mariella chiamata a guidare la Direzione Relazioni Istituzionali.
Dal 2020 caporedattrice della redazione valdostana della Testata giornalistica regionale (Tgr) Rai, Alessandra Ferraro è laureata in Lettere a Torino e ha conseguito anche un master all’Università Lateranense di Roma.
Con la nomina della Ferraro per la prima volta un giornalista della Valle d’Aosta ricopre un incarico nazionale alla Dirigenza Rai. “E’ una nomina davvero inaspettata, di cui mi sento grata e orgogliosa. Comunque io sono una giornalista valdostana, iscritta all’Ordine regionale e tale rimarrò” spiega la Ferraro che aggiunge: “Mi si prospetta un periodo da pendolare”. “Spero di dare lustro alla mia regione, di dare voce e valorizzare il mio territorio in una dimensione nazionale”.
Alessandra Ferraro lascerà quindi il ruolo di caporedattrice della redazione valdostana. Nei prossimi giorni si aprirà un job posting interno. “Chi vuole tra gli interni Rai si candiderà e sarà l’azienda a scegliere il mio successore”.