Alla caffetteria della Cittadella un marzo ricco di appuntamenti
Verrà inaugurata venerdì 4 marzo prossimo, alle 18.30 alla Cittadella dei giovani la mostra fotografica di Giuliana Ferrero dal titolo “InScena”. Le fotografie saranno appese in Caffetteria e visibili a tutti fino al 17 marzo. Terminata questa esposizione la Caffetteria accoglierà i disegni dei partecipanti al corso organizzato in Cittadella dall’Associazione Alfa fondata da Fabio Cuffari. L’inaugurazione di questa seconda esposizione è fissata per venerdì 18 marzo alle ore 18.
Il programma del mese di marzo della Caffetteria proseguirà domenica 6 marzo alle 21. Un aperitivo tematico introdurrà il musicista sardo Paolo Angeli che si esibirà con la sua spettacolare chitarra a 18 corde, 6 normali, 8 posizionate di traverso e 4 sospese, corredato da una serie di martelletti, pedaliere, eliche e pick up. Lo strumento, un mix tra una chitarra, un violoncello e una batteria, ha un suono unico ed è stato costruito dallo stesso musicista che si esibisce con esso in tutto il mondo.
Martedì 8 marzo alle 12.45 viene proposto il primo Lunch-concerto dal titolo “Sfaccettature dell’animo femminile” organizzato in collaborazione con Giorgio Costa della cooperativa Musica&Muse. La formula, già collaudata in altre realtà, è di abbinare un pranzo a buffet con l’ascolto di musica classica suonata dal vivo. Per tutta la pausa pranzo si esibiranno i soprani Martina Cizniarova, Ana Elise Critelli Lowery, Ilaria Quilico, Pamela Scarano e Elisa Soster accompagnati da Viviana Zanardo, al pianoforte con musiche di Mozart, Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi, Catalani, Puccini e Bizet. Il costo del buffet (comprensivo di una consumazione) è di 12 euro, per le donne, in occasione dell’8 marzo, viene offerto a 10 euro. L’iniziativa sarà replicata anche il 22 marzo.
Mercoledì 16 marzo, alle 21, è in programma invece l’evento "Ti dico un libro: Il grande Inquisitore" da I Fratelli Karamazov di Fëdor M. Dostoevskij, drammaturgia a leggio a cura della compagnia teatrale Replicante Teatro.
Venerdì 18 marzo alle 21.30 un nuovo concerto: il protagonista è BRAMO, the beatbox soldier, un vero e proprio one man band. Beat, bassi profondi, atmosfere rarefatte e testi diretti usando solo la voce come strumento a 360 gradi. Il tutto preceduto da un ricco e sfizioso aperitivo a buffet .
Il cineforum del lunedì, che viene spostato in Caffetteria, a marzo sarà dedicato a Quentin Tarantino. I film saranno proiettati lunedì 7, il 14 e il 28 marzo alle 18.30.
Infine lunedì 21 marzo alle 21 un appuntamento dedicato agli amanti dei libri e della lettura. “Raccontami un libro” è il titolo dell’iniziativa in cui ad ogni partecipante viene chiesto di portare un libro da leggere insieme per scambiare suggestioni e sensazioni.