All’Espace Populaire si festeggia la Giornata internazionale del Volontariato
22 Ottobre 2008
A pochi giorni dalla Festa regionale del Volontariato, che ha visto Patch Adams, l’inventore della Clown terapia, ad Aosta per chiudere i quattro giorni di eventi, il volontariato torna protagonista sabato 25 ottobre 2008, quando si celebrerà la “Giornata internazionale del Volontariato”.
Filmati, stand informativi, mostre, concerti e una cena con piatti africani e latino americani, sono i momenti organizzati per l’occasione presso l’Espace populaire di Via Mochet 7, ad Aosta, aperto per l’occasione anche ai non tesserati. Ad organizzare l’iniziativa è il Coordinamento delle Organizzazioni di Cooperazione Internazionale della Valle d’Aosta che riunisce le associazioni ARCI, AVEC PVS, Forum per i Diritti dei Bambini di Chernobyl, IPSIA, Associazione Italia-Nicaragua, Cooperativa Lo Pan Ner, Pro Menor’s Amazonas, Solidarietà Pace e Sviluppo, Terranuova.
Il programma dell’evento prevede alle ore 17.20 la proiezione di alcuni filmati sulla cooperazione internazionale a cura delle Associazioni aderenti al Cociv. Negli spazi dell’Espace populaire saranno, inoltre, allestiti stand informativi sulle attività delle Associazioni aderenti e due mostre: “Acqua bene comune” a cura di Solidarietà Pace e Sviluppo e “Caffè e commercio equo” a cura della Cooperativa Lo Pan Ner.
Dopo l’aperitivo, a cura dell’Associazione Uniendo Raices, alle 20 è prevista una cena con piatti africani e latino americani (su prenotazione al cell. 349-7897228). La giornata terminerà alle ore 22 con il concerto dei gruppi “Tamtamdo” e “Iubal Kollettivo Musicale”. Tutta la popolazione è invitata a partecipare.