“Andrà tutto bene”. Anche in Valle d’Aosta spuntano su balconi e finestre gli arcobaleni
“A volte le parole non bastano…e allora ci vogliono i bimbi, i colori e le emozioni”. E’ il messaggio che accompagna un’iniziativa che da alcuni giorni sta girando sui social e i gruppi Whatsapp delle famiglie: disegnare un arcobaleno con la scritta “Andrà tutto bene” da appendere al proprio balcone e finestra. I primi hanno iniziato a spuntare anche in giro per la Valle d’Aosta.
Un modo per occupare i bambini, obbligati a restare a casa. L’iniziativa consiste, infatti, nel coinvolgere i piccoli nel disegnare su un cartellone o su un lenzuolo un grande arcobaleno, aggiungendo il messaggio di speranza che in questi giorni si sta diffondendo ovunque “Andrà tutto bene”. I grandi arcobaleni delle famiglie andranno poi appesi a balconi e finestre, sabato 14 marzo, per un momento creativo, di speranza e di unione, anche a distanza.
L’iniziativa è stata rilanciata anche dalla scuola dell‘Infanzia Monseigneur Jourdain, suggerendola come attività didattica, come illustrato nel video qui sopra. Sulla pagina Facebook dell’asilo è possibile trovare inoltre diverse proposte di attività per impegnare i bambini in questi giorni.