Aosta, 3 nuovi varchi per il controllo elettronico alle Ztl

26 Novembre 2015

E’ stata completata giovedì scorso, 19 novembre 2015, l’installazione da parte del Comune di Aosta di ulteriori tre varchi previsti nel progetto di implementazione del controllo elettronico degli accessi alle ZTL cittadine. 

I tre varchi sono collocati in Piazza Plouves, sull’accesso alle Porte Pretoriane, in via Antica Zecca ed in via Sant’Orso e si aggiungono ai due varchi elettronici, attivi dal 29 gennaio 2015 in via Torre del Lebbroso e in Via Aubert. I nuovi varchi saranno attivi dal prossimo mese di gennaio 2016 secondo modalità che saranno adeguatamente comunicate alla cittadinanza.

“Aps spa, su mandato del Comune di Aosta, ha quindi portato a compimento nei tempi previsti e con risorse proprie un rilevante progetto che aumenta l’efficienza della mobilità veicolare nel centro storico – evidenzia l’Assessore comunale alla Mobilità, Andrea Edoardo Paron – tenuto conto che oggi sono 12 i varchi elettronici presenti: i cinque citati oltre a quelli, già attivi da qualche anno, in corrispondenza degli accessi alle vie Sant’Anselmo, Vevey, Conseil de Commis, Gramsci, Losanna, Xavier de Maistre e Mon. de Sales”.

Exit mobile version