Aosta, fino a fine gennaio la gratuità dei parcheggi blu per il personale sanitario
Sosta gratuita nelle strisce blu fino a fine gennaio per gli operatori sanitari dipendenti dell’Azienda Usl, per il personale impegnato in attività socio-assistenziali e per i volontari. Il Comune di Aosta ha deciso la proroga della misura con un’ordinanza pubblicata oggi. Sarà inoltre gratuita la sosta nel parking dell’ospedale “Parini” per i dipendenti dell’Azienda Usldella Valle d’Aosta già possessori di abbonamento nella struttura.
“Lo scopo – ricorda una nota – è quello di agevolare lo svolgimento delle mansioni lavorative dei dipendenti sanitari dell’Usl, del personale impegnato in attività assistenziali e dei volontari operanti nel settore socio-assistenziale appartenenti a strutture organizzate e riconosciute in occasione dell’emergenza sanitaria da Covid-19, nonché a parziale ristoro dell’impegno profuso nello svolgimento delle attività legate all’emergenza stessa per contrastare la progressione dell’epidemia”.
La sosta gratuita verrà autorizzata tramite l’esposizione del medesimo contrassegno già rilasciato dalla società in house APS e originariamente valido fino al 6 gennaio.