Aosta, installati i nuovi arredi in via Losanna
Ha preso il via oggi – martedì 7 luglio – la posa dei nuovi arredi in via Losanna, nel tratto ad ovest, da parte del Comune di Aosta.
Nel dettaglio, si tratta di 14 panche con fioriera integrata che saranno accorpate a due a due e sistemate su entrambi i lati della strada, allineati ai dehors delle attività commerciali presenti nella zona.
Per sceglierli, il Comune di è orientato su modelli modulari durevoli – in pietra ricostruita e acciaio verniciato -, soluzione che, fanno sapere da piazza Chanoux, era stata informalmente illustrata agli esercenti della via.
Posa delle panche cui, nei prossimi giorni, seguiranno ulteriori operazioni a completamento dell’intervento, con le nuove piantumazioni, la segnaletica e eventuale integrazione degli arredi.
Per il “verde” saranno privilegiate “piante perenni” – anche per semplificare la manutenzione e la cura -, con fioriture cicliche nei toni del bianco e del rosa.
L’Assessora Jeannette Migliorin, che ha la delega al Decoro urbano della città, spiega: “Le panche sono rivolte verso le vetrine, anche perché, nonostante sia una zona a traffico limitato, c’è comunque un passaggio dei mezzi. Ringrazio la Vicesindaca Marcoz ed il mio predecessore Andrea Paron per aver ordinato questi arredi, dopo averli scelti in collaborazione con i commercianti della via”.