Aosta Pride, come cambia la viabilità in città per la sfilata

05 Ottobre 2024

In occasione parata della seconda edizione dell’Aosta Pridesabato 12 ottobre – il Comune di Aosta, via ordinanza, ha istituito una serie di modifiche alla circolazione stradale della città.

Nel dettaglio, l’ordinanza prevede il divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli dalle 8 alle 20 del 12 ottobre per consentire la sfilata e gli interventi pubblici nelle seguenti vie e piazze:

A questo si aggiunge, nelle stesse vie, il divieto di transito a tutti i veicolicompreso il trasporto pubblico locale di linea, i titolari di permesso ztl (da ritenersi sospesi di validità) ad eccezione di quelli in uso e a disposizione per la sfilata –, dalle 13 alle 20 del 12 ottobre.

L’ordinanza prevede anche l’obbligo di svolta a sinistra in via San Michele e in piazzale Ducler per tutti i veicoli che percorrono via Chambéry dalle 14 alle 18 del giorno 12 ottobre e comunque fino a termine del passaggio della sfilata.

Oltre a questo, il provvedimento istituisce:

L’ordinanza istituisce inoltre:

Viene inoltre disposto, lo spegnimento del sistema di videocontrollo e sanzionamento degli accessi non consentiti ai varchi ztl in via Xavier de Maistre e Conseil des Commis dalle 14 alle 21 del 12 ottobre.

I divieti di transito verranno attuati con provvedimenti graduali – dicono dal Comune – e posti in essere anche tramite barriere fisiche sulla carreggiata stradale e seguendo le specifiche disposizioni del Comando di Polizia locale.

Exit mobile version