Area sportiva di Saint-Pierre, il Comune cerca (ancora) un gestore

11 Agosto 2015

L’area sportiva di Saint-Pierre, in località Prieuré, cerca di nuovo un gestore. Questa volta, però, potrà farlo senza vincoli, grazie alla deroga al vincolo ventennale di destinazione concessa la scorsa primavera dalla Giunta regionale.

La vicenda risale al 2010 quando il Comune grazie ai fondi Fospi realizzò con un investimento di oltre 2 milioni di euro il campo sportivo e l’edificio annesso che fino ad oggi sono rimasti però senza gestore. Il Fospi vincolava, infatti, l’eventuale gestore a fornire un servizio di ristorazione ai soli fruitori dell’impianto sportivo e nei soli orari di apertura dello stesso, rendendo poco appetibile l’appalto del complesso sportivo.

Il Comune di Saint-Pierre aveva provato anche, con l’ultima gara del luglio 2013, ad incentivare l’avvio dell’attività attraverso un contributo forfettario annuo di 15.000 euro da corrispondere alla società aggiudicataria ma anche questa volta nessuno si era fatto avanti. Attualmente è in vigore una convenzione tra il Comune di Saint–Pierre e l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Polisportiva Grand-Paradis”, fino al 30 giugno 2016.

Ora il Comune ci riprova, sperando di avere più fortuna. "Al fine di interpretare al meglio quali possano essere le esigenze e le disponibilità dei possibili esercenti – spiega il sindaco, Paolo Lavy – l’amministrazione propone un’indagine esplorativa rivolta a privati e/o ad associazioni che siano interessati". Le condizioni e le modalità degli elaborati sono pubblicati sul sito web del Comune. I documenti dovranno pervenire entro il 30 settembre prossimo presso gli uffici comunali. In una fase successiva verranno attivate le procedura di selezione del contraente.
 

Exit mobile version