Arriva in Valle il “4WheelChairDrive”, il Corso di giuda sicura fuoristrada per disabili

06 Luglio 2017

Due ragazzi, e un'idea, che si basa sulla mobilità per tutti e sulla sicurezza, anzitutto. Da un lato Gabriele, istruttore di guida sicura, e dall'altra il campione paralimpico di curling Egidio Marchese.

Prenderà il via infatti sabato 8 luglio il primo Corso di Guida Sicura Strada e Fuoristrada per portatori di handicap “4WheelChairDrive”, dove istruttori professionisti, con anni di esperienza del fuoristrada, sono pronti a dispensare consigli, informazioni, e nozioni alla Squadra ParaOlimpionica di Curling, capeggiata da Marchese.

Questo primo corso, chiamato 'Limited', prevede una sessione di teoria la mattina di poco meno di un’ora, per poi proseguire verso LaThuile andando in direzione Piccolo San Bernardo per una piccola sessione di esercizi, con il corso che si concluderà con degli accenni di fuoristrada, per iniziare a far assaporare le strade non asfaltate grazie al supporto tecnico dato da Fiat Autonomy, divisione ufficiale del Gruppo Fca nella modifica delle vetture per chi ha impedimenti nell’uso classico delle vetture.

A settembre invece verrà programmato il corso avanzato TrailHawk, una due giorni di strada e fuoristrada con pernottamento in un rifugio a quasi 2400 metri di altitudine.

Exit mobile version