Autostrada: lavori tra il casello di Châtillon e quello di Verrès
La Sav comunica che è chiuso un breve tratto della carreggiata dell’autostrada in direzione Quincinetto-Aosta, dalla prog. km.76+237 alla prog. km79+293, tra le stazioni di Verrès e Châtillon, per consentire l’esecuzione dei lavori di adeguamento strutturale del viadotto “delle Capre” e di rifacimento degli impianti delle adiacenti gallerie di Montjovet e Petit-Monde.
La circolazione dei veicoli avviene sulla carreggiata con direzione Aosta-Quincinetto ed è regolata da un doppio senso di marcia.
I lavori dovrebbero concludersi entro fine ottobre. Se si verificassero rilevanti eventi turbativi, sarà valutata l’applicazione di eventuali regolazioni del traffico, consistenti, nel caso, nell’istituzione di uscite obbligatorie alle stazioni poste a valle e/o a monte del tratto interessato dai lavori. In particolare, per limitare il formarsi di lunghe code di veicoli nei fine settimana dei mesi estivi, in aggiunta ad una puntuale informazione all’utenza, se necessario sarà attivato, nella fase di afflusso di turisti verso la regione, sulla carreggiata Quincinetto-Aosta, un alleggerimento di veicoli alla stazione autostradale di Verrès con rientro a Châtillon, mentre nella fase delle partenze la domenica pomeriggio, potrà essere istituita un’uscita obbligatoria alla stazione autostradale di Verrès con rientro a Châtillon nella direzione di marcia Quincinetto-Aosta, consentendo in questo modo il transito dei veicoli a file parallele sulla due corsie disponibili della carreggiata con direzione Quincinetto all’interno del cantiere stradale.