Ayas lancia l’allarme “situazione delle strade vergognosa”

04 Febbraio 2020

“È con profondo rammarico e non poca frustrazione che l’Amministrazione Comunale di Ayas, il Sindaco e la Giunta tutta devono prendere atto della vergognosa situazione delle strade di Ayas”.

La nota è scarna, ma non lascia spazio all’interpretazione. I vertici del Comune di Ayas prendono carta e penna, e scrivono. La situazione delle strade del paese è un problema, un nervo scoperto.

E le responsabilità, spiegano dal Comune, hanno un nome preciso: La Regione.

“Strade che, ci teniamo a ricordare – prosegue infatti la nota di Sindaco e Giunta –, sono di competenza e pertinenza regionale e che da anni subiscono indecorosi rattoppi, a beffa di richieste, segnalazioni e rimostranze da parte degli Amministratori del Comune di Ayas e della Comunità intera. La viabilità di Ayas è ad oggi del tutto compromessa a causa dell’erosione del terreno da parte degli agenti atmosferici. Erosione che, insistendo sulla precaria manutenzione del fondo stradale, è giunta ad un punto di dissesto tale da non essere più accettabile né comprensibile”.

Situazione “limite”, spiegano ancora da Ayas: “Ci chiediamo fino a quando gli organi competenti fingeranno di non vedere il problema o minimizzeranno la drammatica situazione predisponendo ridicoli interventi palliativi tutt’altro che tempestivi, per un problema, il dissesto organico del sistema viario regionale di Ayas, che ad oggi non può più essere tollerato”.

Exit mobile version