Bambini e immigrati al centro dell’ultimo appuntamento della Festa regionale del Volontariato

08 Ottobre 2010

Chiude oggi i battenti la decima edizione della Festa regionale del Volontariato con un appuntamento organizzato in collaborazione con il comune di Pont-Saint-Martin.
Dalle 21 all’Auditorium del Palazzetto dello Sport del paese della Bassa Valle è in programma un incontro con Gianpaolo Trevisi, autore de “Fogli di via. Racconti di un Vice Questore” e Alberto Salza, autore di “Bambini perduti”.

Il libro del vice questore Trevisi si legge nella presentazione “vede protagonisti donne e uomini con volti e sentimenti, concretezza e tenerezza, responsabilità e solidarietà. Il vice questore lascia il suo posto e passa dall’altro lato della scrivania e così nasce il libro che mancava, un libro che si legge tutto d’un fiato scritto per superare quella fase di stallo, di contrapposizioni e di pessimismo che non serve a nessuno e non costruisce futuro. Nel suo libro racconta le storie di umanità che si intrecciano e scontrano con il mondo delle regole e delle “carte”.

Alberto Salza, nel suo ultimo libro “invita a guardare il mondo all’altezza di un bambino: dalle desolazioni africane alle nostre città, racconti e riflessioni che spiegano come i ragazzi tendano sempre di più a fare da soli, ad auto-organizzarsi e soprattutto a non fidarsi dei grandi. Un libro che mostra come i ‘nuovi bambini‘ rappresentano la parte migliore, più evoluta e più attrezzata al cambiamento della specie umana.”

Exit mobile version