bastasprechi@aostasera.it: il guard-rail sulla statale del Colle del Gran San Bernardo

21 Maggio 2012

Unoqualunque: Leggo sui giornali di oggi che non ci sono i soldi per riaprire la statale di COURMAYEUR, provate invece ad andare (a piedi) sulla statale del colle del Gran San Bernardo, aperta 4 mesi all’anno, raddoppiata e tutta dotata di costosissimo guard-rail in ferro e legno: troverete che il guard-rail se lo sono portato via in più punti le valanghe. Sarà per quello che gli Svizzeri si tengono a costo zero le pietre paracarro? Sarà per quello che non è stata una genialata sceglierlo così? Sarà per quello che facendo un’unica striscia continua la neve ha portato a valle tutta la striscia per decine di metri? Del resto non lo sa nessuno che d’inverno c’è la neve al Gran San Bernardo, o per lo meno non lo immaginano a Roma.
Ma il bello è che……lo rimetteranno esattamente uguale ed esattamente negli stessi punti! Tanto all’Anas gli avanza 1 milione (circa) di euro da buttar via. L’anno prossimo…servirà un altro milione. Finiranno prima i milioni o la neve? Si rassegnino invece gli operatori di Courmayeur, chi vuoi che passi per di lì?

Desolato: perché invece di regalar soldi alla Juve avremmo potuto assumere boscaioli, se non altro restavano qui, i soldi!

Elsa:
  E’ una vergogna sia la festa della caccia sia il ritiro della Juventus a Chatillon! In un momento di crisi come questo sono soldi pubblici sprecati. Sarebbe stato meglio utilizzare questi soldi per creare dei posti di lavoro!!!

 

Exit mobile version