Bel tempo e neve abbondante a Cogne per la Marcia Gran Paradiso

09 Febbraio 2008

Il tempo che si annuncia buono, anche se con temperature piuttosto rigide, e l’innevamento abbondante sono ottime premesse per gli appassionati che prenderanno via domani alla 28°edizione della Marcia Gran Paradiso organizzata dal comitato presieduto da Ivo Charrere, in collaborazione con lo Sci Club Marcia Gran Paradiso.

L’edizione 2008, proprio per le ottime condizioni meteo, si correrà sull’intero percorso di 45 Km come vuole la tradizione. Il via sarà dato alle 9,30 dallo stadio del fondo di Cogne, con successivo passaggio da Valnontey e ritorno a Cogne. Poi, il giro di boa di Lillaz (21° km), prima di un nuovo passaggio da Cogne e da Epinel, da dove si risalirà a Cogne per l'arrivo.

Alla granfondo saranno presenti anche i campioni olimpici Giorgio Di Centa e Marco Albarello. Il carabiniere di Paluzza sfrutterà la marcia come occasione di allenamento sulla lunga distanza in vista della 50KM di HolmenKollen.

La novità di quest’anno sarà la possibilità di ricevere sul cellulare SMS con tempie posizioni raggiunte: per poterne usufruire basterà lasciare all'atto dell'iscrizione un numero di cellulare per ricevere il messaggio.

La gran fondo di domani è preceduta oggi dalla 'Mini Marcia'; in gara, per una manifestazione promozionale non competitiva, i giovani sciatori delle categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi.

Exit mobile version