Biglietteria di Pont-Saint-Martin, l’obiettivo è anticipare l’apertura
L’obiettivo, la riapertura della biglietteria di Pont-Saint-Martin per almeno sette ore al giorno, tutti i giorni a partire da dicembre 2019, potrebbe cambiare, con la stazione della Bassa Valle che potrebbe vedere riaperto il suo servizio prima che cominci l’estate.
Anche di questo si è parlato nel sopralluogo di ieri, lunedì 7 gennaio, dell’Assessore regionale ai Trasporti Luigi Bertschy alla stazione ferroviaria di Pont-Saint-Martin per definire le modalità di riapertura della biglietteria, assieme al Direttore regionale di Trenitalia Luca Zuccalà, il Sindaco Marco Sucquet e alcuni funzionari della Società Rete Ferroviaria Italiana SpA, che gestisce l’infrastruttura.
Su indicazione di Bertschy – scrive la Regione in una nota –, vista la disponibilità di Trenitalia e di RFI e considerate le buone condizioni dello stabile, l’obiettivo è quello di anticipare l’apertura parziale della biglietteria già prima dell’inizio dell’estate.
Sopralluogo che – si legge ancora nel comunicato – è solo il primo di una serie che coinvolgerà anche altre vecchie biglietterie e le relative amministrazioni comunali per rendere più accogliente e attrattiva la tratta ai viaggiatori al fine di favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici.
“La presenza di stazioni ferroviarie riqualificate e adeguatamente presenziate – ha dichiarato l’Assessore Bertschy – è fondamentale per promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico oltre che consegnare al turista, che visita la nostra regione con mezzi pubblici, un’immagine positiva della Valle d’Aosta”.