Camisasca, Spataro e Unterthiner docenti al primo Master di fotografia del Forte di Bard
Dal 15 al 17 gennaio la fotografia naturalistica sarà protagonista all’interno del Forte di Bard. Parte infatti il Professional Education Practice, il primo Master di Fotografia naturalista articolato in tre moduli Wild – animali selvatici, Landscape – paesaggi – e Action – foto in movimento. Docenti saranno i tre fotografi professionisti: Davide Camisasca, Marco Spataro e Stefano Unterthiner.
Il Master, le sui iscrizioni sono aperte fino al 10 gennaio, è riservato ad amatori, professionisti, giornalisti fotoreporter, guide, studenti e richiede una conoscenza di base dell’utilizzo dell’apparecchiatura tecnica e fotografica. Il programma alterna ore di teoria ad ore di pratica sul territorio accompagnati dai docenti, dallo staff del Forte di Bard e dalle Guide della natura. Gli scatti più belli saranno infine oggetti di una mostra fotografica estiva.
La quota di partecipazione è di 300 euro comprensiva dei pernottamenti e pasti per l’intera durata del corso, da fruirsi presso le strutture ricettive del Borgo di Bard e presso la caffetteria di Gola, i transfer per le gite, gli ingressi al Forte e il noleggio delle attrezzature escursionistiche e, di 230 euro, per chi non opta per la modalità non residenziale. Le adesioni si ricevono entro il 10 gennaio 2010 compilando l’apposito modulo disponibile sul sito www.fortedibard.it. Altre info si possono richiedere al numero 0125 833817.
www.fortedibard.it