Rincari, aumentano i costi per i lavori al PalaIndoor e al “Tesolin”
Il caro energia costringe la Giunta comunale di Aosta a rivedere al rialzo il costo dei lavori per il PalaIndoor ed il campo di atletica “Tesolin”.
Nella seduta di ieri – giovedì 22 settembre – l’Esecutivo del capoluogo ha infatti approvato le nuove bozze di convenzione, che saranno sottoscritte con la Regione, per i co-finanziamenti dei lavori di adeguamento antincendio – la “fase 0” del primo lotto e la “fase 1” del secondo lotto – del primo e per i lavori di rifacimento e adeguamento della pista di atletica leggera del secondo.
“La firma di nuove convenzioni – si legge in una nota comunale – è necessaria in quanto, rispetto agli accordi dello scorso anno, a valere per un importo pari a 470mila euro per il co-finanziamento dei lavori del Palaindoor (150 mila più 320 mila) e a 375mila per quelli relativi al campo di atletica leggera, sono stati registrati negli ultimi mesi aumenti eccezionali dei prezzi dei materiali da costruzione che hanno richiesto una revisione degli importi”.
I nuovi accordi – spiegano ancora da piazza Chanoux – contemplano co-finanziamenti di 170mila e 384mila euro per i lavori per il complesso sportivo Palaindoor e di 575mila per il “Tesolin”. Come previsto dalla disciplina di questo tipo di risorse regionali – il co-finanziamento al 50 per cento – il Comune dovrà contemporaneamente finanziare la restante quota a proprio carico, definita per un importo, relativamente a quest’ultima revisione dei contributi, pari a 284mila euro”.