Case popolari, al via lavori di manutenzione di alloggi a Saint Pierre, Hône, Aosta e Verrès

10 Maggio 2016

Sono stati affidati oggi i lavori di manutenzione straordinaria previsti nel Piano Operativo dell’Arer per l’anno 2016. Si tratta del recupero di 6 alloggi e 6 autorimesse a Saint Pierre e di 3 alloggi a Hône, oltre che dell’adeguamento alla recente normativa in materia di risparmio energetico su 104 alloggi di Aosta e Verres.

“Il programma – spiega la Presidente Patrizia Diemoz – era stato approvato nella prima seduta del 2016 del Consiglio di Amministrazione dell’Arer ed importa complessivamente un impegno di circa 700.000 euro, in parte finanziati dalla Regione ed in parte dall’ ARER, sono destinati alla manutenzione del patrimonio. Le gare per l’affidamento si sono svolte nel mese di febbraio ed oggi si sottoscrivono i contratti con le Imprese e si procede alla consegna dei lavori”.

L’intervento che sarà ultimato per primo, entro luglio, sarà quello che prevede l’installazione di sistemi di termoregolazione negli alloggi di Aosta e Verres. In ottobre toccherà ai lavori di Saint Pierre ed entro la fine dell’anno saranno disponibili per l’assegnazione anche i nuovi tre alloggi recuperati nel fabbricato in Hône recentemente trasferito dal Comune all’Arer.

 

Exit mobile version