Centro Donne contro la Violenza, dal 7 giugno operativi gli sportelli di Morgex e Verrès
Per rispondere alle esigenze di tutte le donne in difficoltà residenti in Valle d’Aosta, il Centro Donne contro la Violenza Aosta dal 7 giugno 2021 aprirà due nuovi sportelli territoriali con sede a Morgex e a Verrès.
“La necessità di attivare questi due nuovi sportelli nasce dal fatto che in questi mesi sono spesso arrivate diverse richieste di aiuto da parte di donne residenti in realtà decentrate, di media e alta montagna e lontane dal capoluogo. – spiega una nota – Riscontrando la difficoltà, per molte di loro, di raggiungere la sede di Aosta, vuoi per mancanza di tempo a disposizione, visto che le donne che subiscono violenza sono spesso “controllate”, vuoi per mancanza di mezzi di trasporto, le volontarie del Centro si sono pertanto attivate per creare una possibilità di contatto diretto con il Centro anche al di fuori del comune di Aosta”.
Il progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione, disponibilità e sinergia con il Comune e la Biblioteca di Morgex e con il Comune di Verrès. A partire dal 7 giugno le operatrici dell’accoglienza del Centro Donne saranno quindi presenti anche presso i nuovi “sportelli territoriali distaccati” con i seguenti orari dedicati: a Morgex presso la Biblioteca, ogni martedì dalle 15 alle 17 e giovedì dalle 10 alle 12; a Verrès presso il Palazzo comunale, ogni lunedì dalle 10 alle 12 e mercoledì dalle 14:30 alle 16:30.
Ogni donna che necessiti di aiuto può telefonare al n. 344.0789888 (attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 20:00) e prendere un appuntamento oltre che presso la sede operativa di Aosta anche nelle sedi indicate messe a disposizione del Centro dalle Amministrazioni Comunali di Morgex e Verrès.