Centro educativo assistenziale di Gressan, trovato l’accordo per far ripartire i lavori
"Questa è una vicenda che si trascina da molto tempo, con ritardi vergognosi per una situazione di contrasto con la ditta che ha iniziato i lavori. Ora si è arrivati ad una soluzione per ripartire". Così il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, nella tradizionale conferenza stmapa del venerdì sull’accordo approvato per i lavori del centro educativo assistenziale di Gressan per persone disabili
"A seguito dello stallo dei lavori da parte dell’impresa – spiega l’Assessore Mauro Baccega – la Regione ha avviato tutte le procedure necessarie per sollecitare il rispetto dei tempi contrattuali arrivando, da ultimo, a prospettare la risoluzione del rapporto contrattuale. Con grande soddisfazione, invece, si è raggiunto un accordo transattivo che permetterà, con piena tutela degli interessi della Regione, di riavviare i lavori con un cronoprogramma accelerato per poter terminare i lavori residui entro il 30 novembre 2015".
Il Centro Educativo Assistenziale di Gressan è una struttura che può ospitare dalle 25 alle 30 persone e che si articola su due livelli: il primo dei quali dedicato all’ospitalità diurna (soggiorno, sala lettura, sala TV, sala psicomotricità, stanza per la musicoterapia, stanza per i massaggi, laboratori, palestra, camera per il riposo, sale pranzo, cucina e servizi accessori) e il secondo dedicato per l’attività di “sollievo” (4 camere per utenti e una camera per l’assistente operatore).