Cervinia inaugura la stagione invernale con più di settemila sciatori

10 Novembre 2008
Quasi 3.000 sciatori sabato e quasi 4.000 domenica. E’ il bilancio del primo week end di apertura del comprensorio sciistico di Cervinia che, primo in Italia, inaugura con tutto rispetto la stagione invernale. Complice dell’apertura record anche il bel tempo e la neve che in questi giorni è caduta in gran parte del territorio valdostano, scendendo fino a quote sotto i 2000 metri. Un’imbiancata che sembra far ben auspicare. Gli albergatori e gli operatori turistici incrociano le dita e sperano che la stagione che presto entrerà a pieno regime con l’apertura di altri comprensori sciistici, possa far risalire la kina al settore turistico. E’ l’auspicio di ogni anno, anche se i dati in realtà vanno in controtendenza, complice una crisi economica, nota ai più, soprattutto alle tasche degli italiani.

A Cervinia intanto si abbozzano sorrisi per un inizio stagione che ha visto l’ottima risposta turistica, aiutata dall’alta quota e dall’apertura di gran parte degli impianti presenti quali quelli nella zona di Plan Maison (seggiovie Plan Maison, Fornet, Bontadini, Rocce Bianche, Plan Torrette e lo skilift Baby La Viellle) dove la neve raggiunge un metro e dieci, e la parte alta del Ventina da Plateau Rosa con rientro a Cime Bianche Laghi, dove la neve raggiunge il metro e 45 cm di altezza.

Per gli amanti e cultori dello sci, la novità di questa stagione invernale dal mese di ottobre è la possibilità di acquistare tutti gli skipass interi (stagionali e plurigiornalieri a tariffa intera scontata e ridotta) direttamente da casa evitando così lunghe code alle casse degli impianti di risalita.
Lo "Skipass Valle d'Aosta" è infatti acquistabile collegandosi al sito www.skivallee.it

I costi dello skipass giornaliero in Valle d’Aosta
Courmayeur 41 euro
La Thuile  35 euro.
Breuil-Cervinia 36 euro
Pila 32 euro
Ayas Antagnod 23 euro (festivo) e 21 euro (feriale)
Ayas Champoluc 36 euro
Gressoney-La-Trinité 36 euro
Brusson 20 euro
Gressoney-Saint-Jean 22 euro e 15 euro nei gg feriali in bassa stagione Chamois 22,50 o 17 euro (festivi o feriali)
Champorcher 23 euro (18 nei feriali in bassa stagione)
Cogne 22 euro
La Magdeleine 12 o 8,50 euro (festivi o feriali)
Nus Saint-Barthelemy 5 euro
Ollomont 15 o 12 euro (festivi o feriali)
Rhemes-Notre-Dame 14 euro
Saint-Oyen Flassin 8 euro
Saint-Vincent Col di Joux 19 euro (14 nei feriali in bassa stagione)
Valgrisenche 13 euro
Valsavarenche 12 euro
Valtorunenche 28 euro
Torgnon 25 o 20,50 euro (festivi o feriali)
Saint-Rhemy Crevacol 23 o 19 euro (festivi o feriali)

Exit mobile version