Cervino, le Scale Jordan in vendita per beneficenza
Le Scale Jordan dismesse gli scorsi anni e impiegate sulla via normale del Cervino sono state messe in vendita per beneficenza. Il ricavato della raccolta a cura della Società delle Guide del Cervino sarà consegnato alle varie associazioni della Valle d’Aosta per far fronte all’emergenza coronavirus.
La vendita lanciata ieri mattina alle ore 6.30 sulla pagina ufficiale di Facebook della Società delle Guide del Cervino ha già avuto un primo acquirente che ha fatto un’offerta generosa per la prima scala nella sua interezza.
La seconda scala sarà messa in vendita alle ore 12 di lunedì 6 aprile per concludersi alla stessa ora del 15 aprile, e prevede la possibilità di aggiudicarsi uno o più pioli, con una base minima di €100 a piolo e con “offerta al rialzo”. In totale 25 pioli che saranno suddivisi in diversi lotti (da 2 a 5 pioli) che saranno assegnati direttamente nei commenti dei post su facebook, a chi offrirà di più. Al momento la scala è ancora intera, quindi chi vorrà potrà aggiudicarsi anche più lotti e ricevere un pezzo unico.
Questa Scala Jordan, posta sulla cresta del Leone, a pochi metri dalla vetta della Gran Becca, ha un’importanza storica ed è stata impiegata da migliaia di alpinisti di tutto il mondo fino a quando per motivi di usura è stata sostituita.
Una volta aggiudicato il lotto, la finalizzazione dell’acquisto dovrà essere effettuata tramite bonifico bancario intestato a:
CLUB AMICI DEL CERVINO
Intesa Sanpaolo S.P.A.
Via E. Chanoux, 88
11027 Saint Vincent (AO)
- Conto: 1000/9297
IT25J 03069 31671 100000009297
bic BCITITMM
Indicando nella causale: “Scala Jordan” e il numero dei pioli aggiudicati
La prova della ricevuta di pagamento dovrà poi essere inoltrata via mail all’ufficio guide info@guidedelcervino.com con i propri dati comprensivo di numero di telefono, indicando l’indirizzo dove ricevere il lotto aggiudicato.
La Società delle Guide del Cervino vuole così adoperarsi attivamente per raccogliere fondi e unirsi alla campagna di contenimento alla diffusione del coronavirus “Io resto a casa. Insieme si può” lanciata dalla Protection Civile Region Autonome Vallée d’Aoste, dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta Azienda e dalla USL Valle d’Aosta.