Chanty: la TikToker valdostana con più di 220mila followers

17 Agosto 2024

Chantal Arzuffi, in arte Chanty nasce il 1 febbraio 1974. Viene da Cervinia dove per anni ha condotto un albergo a gestione familiare. Ad oggi sono più di 220 mila i fan che la seguono sulla piattaforma di TikTok, un social scoperto per gioco, ma che presto è diventato qualcosa di più. 

Quando si è trasferita a Nus infatti, la difficoltà di riuscire ad identificarsi in un lavoro diverso dalle sue abitudini si è fatta sentire ed è  così che è nato il suo primo balletto su TikTok, seguito dal famoso “It’s merenda time”, exploit della Chanty, che condividendo piccoli momenti quotidiani con i suoi fan come quello della merenda, è stata capace di farsi amare da molti. 

“È un lavoro molto impegnativo che mi occupa quasi tutta la giornata, perché comunque porto quattro contenuti al giorno e tutti diversi” ha raccontato la creator. “Ho un pubblico molto ampio e sono seguita soprattutto dai giovani che vanno dai  16 ai 25-29 anni, quindi è importante essere sempre aggiornati e sul pezzo, perché hanno tante richieste e vogliono sempre la novità.”  In un mondo come il nostro sempre in evoluzione, Chanty ci ha raccontato la difficoltà di mantenere sempre viva l’attenzione di chi la segue. Tra live, contenuti, rispondere ai propri followers e la sua azienda di Skin Care naturale, TikTok si è trasformato in un vero e proprio lavoro. 

“Abbiamo fatto anche delle magliette in collaborazione con Fabio Porliod e sono nate poi anche altre collaborazioni a livello valdostano, delle nuova amicizie, delle nuove conoscenze. Oggi mi sono comprata casa a Saint-Barthélemy, lavoro con la mia partita iva proprio come TikToker e come Beauty Skin Care.”

Chantal ha infatti creato una sua linea di Skin Care naturale a tema Valle d’Aosta, utilizzando l’uva come elemento base. Presto usciranno anche altri prodotti della linea sulle mele con profumi agrumati e vanigliati, sul ricordo della Tarte Tatin. 

Tra tutti anche il campo benefico sembra essere tra le sue priorità. Tempo fa, durante una live su TikTok, Chanty ha deciso, in collaborazione con la parrucchiera Anaïs Sciré che gestisce insieme alla moglie Valerie Requedaz il salone Anaïs Hair & Barber, di aprire una raccolta fondi. Con i soldi raccolti lei e suo figlio Federico Corona, anche lui artista e TikToker conosciuto sui sociale come Fede Crown, hanno contribuito all’acquisto di una parrucca poi data in beneficenza a una paziente oncologica della Valle d’Aosta. 

“Il mio futuro è sicuramente sui social e nella comunicazione” ha raccontato parlando dei suoi progetti. “Ampliare la mia azienda, aiutare i nuovi giovani della Valle che voglio crescere sulla rete: secondo il mio punto di vista, nel bene e nel male, sarà il futuro. Abbiamo dei ragazzi che hanno delle grandissime possibilità. Vorrei rimanere comunque nel campo benefico e una cosa a cui tengo tantissimo è soprattutto far conoscere la Valle d’Aosta il più possibile.” 

Chanty infatti pubblica molti contenuti sul paesaggio e sui posti valdostani, parlando spesso dei prodotti tipici come il suo famoso toast alla fontina che ha raggiunto otto milioni di visualizzazioni. “Vorrei far riconoscere questo paradiso nel quale viviamo, le nostre produzioni, tutto quello che concerne le nostre tradizioni che sono fondamentali, perché non sappiamo dove andare se non sappiamo da dove veniamo.”

 

https://aostasera.it/wp-content/uploads/2024/08/v0f044gc0000cmmittvog65vuesgo5v0.mp4?_=1
Exit mobile version