Châtillon, al Palazzetto dello Sport la rassegna delle bande musicali giovanili
Si sposta al Palazzetto dello Sport di Châtillon la rassegna delle bande musicali giovanili, in programma domani, sabato 14 maggio. Causa maltempo salta la sfilata lungo il centro del paese. L’appuntamento, organizzato dal Corps Philhamornique de Châtillon, diventa quest’anno internazionale grazie alla presenza degli allievi della banda musicale di Chamonix.
In totale saliranno sul palco dalle 14.30, 14 gruppi, rappresentativi di 18 scuole di musica, per un totale di oltre 442 giovani musicisti. Fra le new entry, la Petite Harmonie du Mont-Blanc e la Banda giovanile di Carema mentre ritornano dopo tanti anni di assenza l’Harmonie JeunEnsemble e la Banda giovanile di Hône.
La manifestazione, giunta alla XIX edizione, è ormai diventata un appuntamento fisso e atteso per la realtà bandistica locale.
L’evento, che ha per protagonisti gli allievi dei gruppi bandistici valdostani, è stato concepito per offrire ai giovani musicisti la possibilità di esibirsi, di condividere l’esperienza del fare musica insieme, di confrontarsi con bambini e ragazzi provenienti dalle altre Scuole di Musica presenti sul territorio regionale.
A chiusura della manifestazione tutti i gruppi si cimenteranno nell’esecuzione della marcia "Raiders March", dalla colonna sonora del film Indiana Jones.