“Che ci faccio qui?”, la 7° edizione di “Donne in Opera” sbarca a Firenze
Con l’intento di valorizzare le peculiarità e la sensibilità dell’approccio femminile alle gioie e ai problemi dell’esistenza, il tema scelto per la settima edizione di Donne in Opera si sviluppa a partire da una domanda tanto semplice quanto profonda: “Che ci faccio qui?”.
Come d’abitudine, saranno chiamate a rispondere tutte le donne, ragazze e bambine, valdostane e non, che avranno voglia di realizzare la propria opera sulle apposite cartoline in distribuzione presso le biblioteche e gli uffici pubblici della Regione.
L’iniziativa sarà presentata sabato 11 giugno prossimo a Firenze, alle ore 17.30, presso il Giardino dei Ciliegi, da una rappresentanza regionale della Consulta per le pari opportunità, composta dalla Consigliera regionale Emily Rini e dalle Consultrici Giuliana Rosset e Valeria Sapone. Interverranno anche, per parlare di creatività al femminile, Marialuisa Bianchi e Viviana Rosi dell’Associazione culturale Solal, alla quale è affidato il coordinamento organizzativo del Concorso.
Nel corso dell’evento, impreziosito dall’intervallo musicale curato dal Coro “La corte di Orfeo” di Firenze, diretto dal maestro Valerio del Piccolo, saranno letti i testi finalisti della scorsa edizione del concorso, che aveva affrontato il tema “Il corpo racconta”.
Per l’edizione di quest’anno, invece, saranno selezionati da un’apposita giuria fino ad un massimo di 20 racconti o poesie, 20 foto o illustrazioni, oltre a 10 opere di mail art: quelle selezionate verranno pubblicate in un’antologia che sarà presentata durante la cerimonia di premiazione e non saranno restituite.
Per ulteriori informazioni: 347/7722541 – 347/0909185. Mail: solal@corpo12.it