“Chi si ferma è perduto” va in scena a Flassin in versione invernale

18 Febbraio 2014

Chi si ferma è perduto, la giornata dello Sport organizzata da Coni in collaborazione con l’Usl raddoppia. Domenica 23 febbraio a Flassin andrà infatti in scena la prima versione dell’iniziativa che si pone l’obiettivo di avvicinare la popolazione alla pratica sportiva e in generale a favorire sani e corretti stili di vita.

Dalle 10.30 alle 15 nell’area sportiva invernale di Flassin nel Comune di Saint-Oyen saranno a disposizione maestri di sci di fondo, istruttori di nordic walking e racchette da neve, anche per disabili. Per quest’ultimi inoltre sarà possibile provare anche la pratica dello sci alpino grazie agli ausili messi a disposizione dalla Disval. Durante l’appuntamento il biglietto d’ingresso allo snowpark costerà 8 euro, anziché 10.

Riduzioni sono previste anche per l’affitto dell’attrezzatura di fondo mentre le racchette da neve saranno messe a disposizione dalla Uisp, partner assieme alla Disval, all’Associazione maestri di sci e al Cip dell’iniziativa.

"L’iniziativa – sottolinea il Presidente regionale del Coni, Piero Marchiano – ricalca la Giornata nazionale dello Sport che quest’anno sarà celebrata il 1° giugno in coincidenza con il centenario del Coni."

 

 

Exit mobile version