Cinque bancali di materiale sanitario donati a Cuba

31 Agosto 2021

Cinque bancali di materiale sanitario, soprattutto guanti, camici, mascherine, tamponi e garze, ma anche diversi tipi di medicinali in favore dell’emergenza cubana sono stati raccolti  dall’iniziativa benefica promossa nel mese di agosto dall’Associazione Uniendo Raices, in collaborazione con il Consolato Cubano a Milano, con la Croce Rossa Italiana della Valle d’Aosta ed il CSV VDA ODV e al coinvolgimento di tre farmacie valdostane

Sabato 28 agosto il Console cubano si è recato presso la sede del Csv, dove è stato accolto da Miguelina Baldera, presidente di Uniendo Raices, Claudio Latino, presidente del CSV, e Marco Sarboraria, consigliere della Croce Rossa Italiana della Valle d’Aosta. Durante l’incontro sono stati espressi sentimenti di gratitudine ed amicizia reciproci e, al termine della mattinata, i volontari hanno donato a Llanio González Pérez una simbolica, ma eloquente, coppa dell’amicizia.

Durante l’incontro il Console Llanio González Pérez ha rimarcato così la sua gratitudine: “Noi cubani abbiamo una grande collaborazione con il resto del mondo, per cui vogliamo ringraziare i valdostani per questa iniziativa di solidarietà. Non dimenticheremo mai questa attività, che conferma l’amicizia tra Italia e Cuba”.
La presenza del Console al CSV è stata anche l’occasione, per i cubani residenti in Valle d’Aosta, di espletare alcune pratiche burocratiche grazie al protocollo “El consulado en tu quartiere”.

Exit mobile version