Circa 65mila euro di contributi disponibili per iniziative di interesse pubblico

26 Marzo 2009
Da lunedì prossimo 30 marzo fino a giovedì 30 aprile, sarà possibile presentare in Comune ad Aosta domande di contributo finanziario per iniziative di pubblico interesse relative ad attività programmate tra il primo luglio ed il 30 settembre 2009. Le iniziative proposte, per le quali si chiede il contributo, non devono essere a fini di lucro. A disposizione ci sono circa 65mila euro, suddivisi per diversi settori. In particolare per progetti di area sociale sono a disposizione complessivamente 2.000 euro, così come per l’area Gestione impianti sportivi comunali e Istruzione. L’area Culturale e dei beni artistici e storici può contare su 5.085 euro. Budget più sostanziosi riguardano invece il settore sportivo e ricreativo che dispone di 40 mila euro, così come quello turistico che godrà di contributi per 14.500 euro.

Per la presentazione delle domande è necessario utilizzare tassativamente la modulistica messa a disposizione dall’Amministrazione e scaricabile dal sito internet del Comune di Aosta all’indirizzo www.comune.aosta.it/it/comune/info_servizi/4846/.
La sezione del sito contiene, inoltre, tutte le informazioni sulla nuova disciplina della materia contenuta nel Regolamento unico “Interventi di sostegno ad iniziative di pubblico interesse”, approvato dal Consiglio comunale il 27 gennaio scorso. In base alla nuova normativa, ogni tre mesi il Comune di Aosta pubblicherà un bando valido per le iniziative del trimestre successivo. La prossima scadenza riguarderà il trimestre ottobre-dicembre con le relative domande da presentare tra il primo ed il 31 luglio.
Ulteriori informazioni: e-mail  protocollo@comune.aosta.it oppure telefonare ai numeri 0165-300.598 o 300.413.

Exit mobile version