Cogne, arriva la chiusura a fasce orarie per il Ponte di Chevril
Potrebbero già iniziare domani i primi interventi di rinforzo del Ponte di Chevril lungo la strada regionale per Cogne. La soluzione del ponte Bailey, al momento sembra rinviata ad una fase successiva. Maggiori dettagli sugli interventi in programma verranno presentati alla popolazione questa sera alle ore 21 nel Municipio di Cogne dall’Assessore regionale alle Opere pubbliche, Stefano Borrello e dai tecnici della Regione.
Nel frattempo il Presidente della Regione, Antonio Fosson, ha firmato un’ordinanza di chiusura al traffico della strada regionale 47 di Cogne in località Chevril nel Comune di Aymavilles con le seguenti fasce orarie: mercoledì 12 dicembre dalle 14:20 alle 17 e giovedì 13 e venerdì 14 dicembre dalle ore 8:45 alle ore 12:15 e dalle 14:20 alle 17.
Durante gli orari di chiusura sarà garantito il passaggio ai mezzi di soccorso di massima urgenza.
Restano inoltre vigore le limitazioni già stabilite con la precedente ordinanza, ovvero il divieto di transito per i mezzi con massa a pieno carico superiore a 4,5 t. e l’istituzione di un senso unico alternato a vista, con restringimento della carreggiata e limitazione della velocità a 30 km/ora.
Per diminuire i disagi alla popolazione residente e turistica, il Comune di Cogne, ha istituito presso il Municipio un’unità di Crisi per raccogliere le problematiche della popolazione che verranno poi portate all’attenzione della Regione e della Protezione civile per trovare soluzioni rapide e condivise.
Si potrà telefonare in orario di ufficio ai seguenti numeri: centralino 0165 753800, polizia locale 0165 753832 o scrivere mail a: ì info@comune.cogne.ao.it