Con la Fiera di Sant’Orso torna lo “Street food” contadino di Coldiretti
I sapori contadini della Valle d’Aosta saranno nuovamente proposti ai visitatori, residenti e turisti, della millenaria Fiera di Sant’Orso. Torna infatti anche nel 2025, con diverse novità, lo Street food contadino valdostano, organizzato da Coldiretti Valle d’Aosta, nelle giornate del 30 e 31 gennaio, al Mercato Coperto di Campagna Amica di Aosta, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.
I prodotti a km zero delle aziende agricole presenti all’interno del mercato saranno trasformati e offerti con una proposta degustativa articolata in tre diversi punti di distribuzione. All’esterno del mercato, sulla piazza, sarà infatti presente un chiosco con tavoli e sedie, per gustare il panino vegetariano ed il cheeseburger valdostano, accompagnati dalle patate fritte del territorio.
All’interno del mercato sarà invece possibile assaggiare i piatti caldi, tipici della tradizione culinaria della nostra Regione, come minestre, vellutate e polenta con carne o formaggio, alcune proposte sono realizzate con prodotti gluten free. Tutti made in VdA anche i vini, la birra, i succhi e i digestivi proposti alla buvette.
Lo street food contadino organizzato da Coldiretti, che anche quest’anno è stato inserito nei punti degustazioni ufficiali della Foire, sarà aperto con orario continuato il 30 gennaio dalle 8 alle 22 e il 31 gennaio dalle 8 alle 15.
“Siamo molto orgogliosi di comunicare che la Chambre Valdôtaine realizzerà il rinfresco che chiude il momento inaugurale della Foire presso il Mercato Coperto, a cui saranno presenti i diversi rappresentanti delle Istituzioni e delle Attività produttive”, chiude la nota di Coldiretti.