Coronavirus, i commercianti si organizzano: segnalateci i vostri servizi a domicilio

10 Marzo 2020

Bar e ristoranti possono rimanere aperti solo fino alle 18, quindi addio a cene fuori o aperitivi in compagnia. In tanti, però, si stanno riorganizzando e reinventando per non dover chiudere definitivamente: la chiusura alle 18 è prevista solo per il pubblico, ma è ancora possibile effettuare regolarmente le consegne a domicilio.

Tra questi c’è Locanda Urbana, il locale di Via Croce di Città: aperto al pubblico fino alle 18, le consegne sono disponibili anche dopo tale ora. Il menù è a disposizione sul sito www.locandaurbana.it e può essere ordinato direttamente al 349 7353763. Da Sushi Koi, per il take away, è possibile acquistare entrando solo un cliente per volta. Sempre in tema di cibo orientale, da oggi il Mama Fusion Restaurant effettua solo take away con prenotazioni entro le 14 e ritiro entro le 18. Il Caffè Bellini di Via Sant’Anselmo, che produce soprattutto prodotti tipici siciliani, si è attivato per le consegne a domicilio in uffici, locali commerciali o abitazioni situati in zone limitrofe al Caffè Bellini.

Non solo ristoranti: anche i supermercati e le farmacie si adeguano

Anche il Despar di Saint-Pierre ha attivato un servizio di spesa da asporto. Scrivendo un messaggio su WhatsApp al numero 373 7917506 con la lista della spesa, le proprie generalità e l’orario di ritiro, sarà possibile recarsi nel punto vendita e pagare direttamente, evitando affollamenti.

Un grande sforzo è stato fatto dalla Farmacia Fabbri di Nus, che ha attivato un servizio gratuito di richiesta e di consegna a domicilio con e senza obbligo di ricetta e parafarmaci:
“1. Se necessario ritiriamo le ricette dal tuo medico. Per farmaci che non necessitano di ricetta mandaci un messaggio via WhatsApp al numero 3338252812 con nome, cognome e prodotto necessario (sarai ricontattato).
2. Prepariamo la terapia e tutto ciò che ti occorre.
3. Ti contattiamo e prendiamo un appuntamento per portare i farmaci a casa in totale sicurezza per te e per il farmacista che ti farà la consegna entro 24h dalla tua richiesta.
In collaborazione con i medici di medicina generale stiamo facendo il possibile per tutelare la vostra salute e quella dell’intera comunità. Vogliamo garantirvi la continua dispensazione dei medicinali senza che nessuno debba interrompere la sua normale terapia nel rispetto delle regole”.

Segnalaci la tua attività ed il tuo servizio di consegna a domicilio

In questo momento è fondamentale ridurre al massimo i contatti e le occasioni da contagio. Tuttavia, per non privarsi del piacere di una buona pizza o di un buon pasto con la comodità di riceverlo a casa o, per chi fosse impossibilitato a muoversi per procurarsi beni di prima necessità quali i generi alimentari o i farmaci, garantire un servizio fondamentale, AostaSera.it intende mettersi a disposizione della comunità per mappare le attività che forniscano questo tipo di servizi. Segnalateci le vostre iniziative in questa direzione via mail all’indirizzo redazione@aostasera.it o sulla nostra pagina Facebook, li raccoglieremo in un elenco che pubblicheremo sul nostro sito a servizio della comunità per far fronte insieme all’attuale situazione.

Exit mobile version