Courmayeur, per le Comunali nasce il seggio “volante” per gli elettori in isolamento

04 Novembre 2020

Elezioni comunali di Courmayeur, nasce il seggiovolante” per gli elettori positivi sottoposti a trattamento domiciliare e per chi si trova in quarantena o isolamento fiduciario.

A spiegarlo in una nota è la Presidenza della Regione. Entro domani, giovedì 5 novembre, l’elettore deve far pervenire al Commissario del Comune, anche attraverso modalità telematiche – l’invio di una e-mail con allegata copia del documento d’identità –:

Alla raccolta del voto provvederà appunto il seggio “volante” della prima sezione, composto dal presidente, dal segretario e da uno scrutatore, designato a sorte, accompagnati dagli operatori della Protezione civile.

Il personale sarà dotato degli adeguati dispositivi di protezione individuale e riceverà idonea formazione sul loro corretto utilizzo per le procedure di vestizione, svestizione, smaltimento e sulle procedure da seguire durante tutto l’iter relativo allo svolgimento delle attività di voto a domicilio dell’elettore.

Il voto degli elettori sarà raccolto durante le ore in cui resta aperta la votazione nei seggi ordinari, ovvero dalle 7 alle 23 di domenica 8 novembre. Orari durante il quale – come anticipato nella conferenza stampa di Giunta regionale di venerdì scorso – gli elettori saranno esentati dal coprifuoco per contrastare il Covid-19 deciso dalla Regione dalle 21 alle 5.

Exit mobile version